Seguici su
Cerca
BRONTE VINCENZO
Direttore

Orari e contatti della segreteria Telefono: 0458124256 0458124257 0458124007 0458124645
immunologia@aovr.veneto.it
Orari
Lunedì - dalle 08:00 alle 16:00
Martedì - dalle 08:00 alle 16:00
Mercoledì - dalle 08:00 alle 16:00
Giovedì - dalle 08:00 alle 16:00
Venerdì - dalle 08:00 alle 14:00
Sabato - chiuso
Domenica - chiuso
Tutti gli orari
Note: Sig. ra Antonella Valentini  Sig. Daniel Lovato segreteria.immunologia@univr.it

L’UOC di Immunologia è situata al secondo piano della Piastra Servizi dell’Ospedale Policlinico (lotto D), accesso tramite Palazzina Edificio Sud e ad essa fanno capo attività diagnostiche di laboratorio, ambulatoriali e di ricerca.
SCHEDA INFORMATIVA UOC Immunologia Rev. 2 del 20/09/2021

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA INTEGRATA VERONA (D.Lgs. n. 517/1999 - Art. 3 L.R. Veneto n. 18/2009)

La struttura occupa circa 1200 m2 e al suo interno comprende laboratori di diagnosi e di ricerca, un’area ad alta sicurezza per la manipolazione di materiali ad alto rischio di infezioni, un’area dedicata alla conservazione di campioni biologici a basse temperature, un’area per la manipolazione di sostanze radioattive e una biblioteca.
Le attività diagnostiche di laboratorio distinte per settori di indagine in allergologia, autoimmunità sistemica organo e non, autoimmunità organo-specifica e analisi delle sottopopolazioni linfocitarie, vengono svolte mediante l’utilizzo di sistemi all’avanguardia al fine di fornire risposte complete e altamente specialistiche ai quesiti diagnostici inerenti le diverse patologie immunologiche e allergologiche.
La scelta degli strumenti e le procedure analitiche utilizzate sono selezionate in base ad attente valutazioni da parte del personale responsabile dei vari settori, al fine di assicurare la massima efficienza nella refertazione dei campi sopracitati. A tal fine, le procedure analitiche sono, inoltre, soggette a regole di standardizzazione,  controlli interni e verifiche esterne di qualità.
L’attività ambulatoriale viene svolta presso i Poliambulatori siti all’edificio Nord 1° piano, scala B, dell’Ospedale Policlinico e viene erogata sia mediante visite specialistiche allergologiche che immunologiche. Tale attività, rivolta all’utenza esterna e prenotabile tramite CUP, è incentrata sulla diagnosi, trattamento e follow-up delle patologie allergiche (respiratorie ed alimentari), dell’esofagite eosinofila, della malattia celiaca, delle immunodeficienze primitive (ambulatorio dedicato) e intolleranze alimentari e delle reazioni avverse a vaccini (ambulatorio dedicato, Programma regionale Canale Verde).

Edificio Sud, lotto D, piano 2°
Laboratorio: Edificio Sud, lotto D, piano 2° 
Ambulatori: Edificio Nord, lotto B, piano 1°
ubicazione servizio

P.le L.A. Scuro 10, 37134 - Verona 

  • piedi
  • mezzo proprio

DIRETTORE

NOME: Prof. Vincenzo Bronte

EQUIPE MEDICA

DIRIGENTI MEDICI

  • Dott.ssa Alessandra Arcolaci
  • Dott. R. Ortolani (incarico di Alta Specializzazione “Gestione del Data Warehouse Immunologico e Counselling diagnostico clinico”)
  • Dott. Rocco Scarmozzino
  • Dott.ssa Giovanna Zanoni (incarico di Unità Semplice: “Consulenza prevaccinale del Canale Verde e diagnostica immunoallergologica”)

DIRIGENTI BIOLOGI

  • Dott. Antonio Vella (incarico di Altissima Professionalità “Citofluorimetria Clinica e sperimentale ”)
  • Dott.ssa Selena Gomirato
  • Dott.ssa Silvia Sartoris (Ricercatore Universitario convenzionato a tempo indeterminato, incarico di consulenza, di studio e di ricerca, ispettivo di verifica e di controllo)

L’equipe è composta inoltre da 8 Tecnici di Laboratorio Biomedico, a tempo pieno o part-time, e da 2 unità di Personale Amministrativo

BRENTEGANI MONICA 1
area prof. salute funzion.prof.tecn.san
CHIESA ELENA
area prof. salute funzion.prof.tecn.san
FACINCANI ROBERTA
area prof. salute funzion.prof.tecn.san
GABRIELLI ORETTA
area prof. salute funzion.prof.tecn.san
ORTOLANI RICCARDO 1
medico
VELLA ANTONIO
biologi
ZANONI GIOVANNA
medico
ZANINI DANIELA
area prof. salute funzion.prof.tecn.san
CAMESASCA ALESSANDRA
area prof. salute funzion.prof.tecn.san
ARCOLACI ALESSANDRA
medico
SCARMOZZINO ROCCO
medico
CASSANDRINI DENISE ALESSANDRA
biologi
MARCONI VIVIANA
area prof. salute funzion.prof.tecn.san
CESTARI TIZIANA
area prof. salute funzion.prof.tecn.san
CANE' STEFANIA
biologi
ANSELMI CRISTINA
area prof. salute funzion.prof.tecn.san
POFFE ORNELLA
area prof. salute funzion.prof.tecn.san
OLIVIERI BIANCA
medico

DocumentoAzioni
Scheda informativa - UOC ImmunologiScarica
DocumentoAzioni
Certificate IT336044_ISO 9001 2015_AOUI VR-68_UOC IMMUNOLOGIAScarica

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

In elaborazione...

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Si è verificato un problema nella votazione, vi preghiamo di riprovare più tardi

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri