Seguici su
Cerca

Breast Unit Verona per la prima volta corre alla Straverona

Data di pubblicazione: 15 maggio 2026

Pellini: “Muoversi fa bene, farlo in gruppo fa ancora meglio”

 

Verona, 15 maggio 2026

Domenica 17 maggio, per la prima volta, la Breast Unit Verona partecipa ufficialmente alla Straverona, tingendo di rosa la 43a edizione della corsa cittadina. Il gruppo “Breast Unit Verona” si distinguerà per la maglietta rosa creata appositamente per l’evento, sia al ritrovo sulla scalinata del municipio sia lungo il percorso di 5 km.

La partecipazione allo storico evento sportivo rappresenta un momento aggregativo fra medici, infermieri e pazienti, ma anche un messaggio concreto sull’importanza dell’attività fisica come veicolo di benessere e salute. Sono 110 i partecipanti al nutrito gruppo, che è nato per iniziativa della dott.ssa Francesca Pellini direttore Uoc Chirurgia senologica e coordinatrice Breast Unit Verona.

Dott.ssa Francesca Pellini, coordinatore Breast Unit: “Quest'anno per la prima volta la nostra Breast Unit scende in campo alla Straverona, una manifestazione dal grande significato simbolico in cui ci riconosciamo: spirito di squadra e valore dell’attività fisica. Lo facciamo con un gruppo di 110 persone, fra pazienti, caregiver, medici, operatori sanitari, tutti uniti dalla stessa maglietta rosa. Ho voluto fortemente questa partecipazione perché l'attività fisica non è solo benessere, è un messaggio che vogliamo diffondere perchè muoversi fa bene, e farlo in gruppo fa ancora meglio. Alla Straverona si vedrà una bella macchia rosa attraversare il centro storico di Verona sarà, per tutte e tutti noi, qualcosa di molto speciale”.

 

Documenti collegatiAzioni
Pellini Breast Unit prima volta a Straverona.docxScarica
al centro in alto dott.ssa Pellini con alcuni membri della Breast Unit.jpgScarica
Ultimo aggiornamento: 15/05/2026 12:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

In elaborazione...

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Si è verificato un problema nella votazione, vi preghiamo di riprovare più tardi

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri