I nostri Corsi

I nostri Corsi

La chirurgia robotica: Corso Avanzato di Simulazione per Infermieri di Sala Operatoria (2 ed)

Centro Practice

La chirurgia robotica rappresenta l'evoluzione tecnologica più significativa e rapida nel panorama chirurgico moderno, offrendo benefici comprovati in termini di precisione, invasività ridotta e recupero accelerato per il paziente. Essendo ormai una pratica standard in molteplici discipline (urologia, ginecologia, chirurgia generale, ecc.), essa impone nuove esigenze formative per il personale di sala operatoria.

Per rispondere a questa necessità, il Si.F.A.R.V. (Centro di Simulazione e di Formazione Avanzata della Regione Veneto) promuove il corso “La Chirurgia Robotica, corso avanzato di Simulazione per Infermieri di Sala Operatoria”. L'obiettivo è fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie a operare con sicurezza ed efficacia in questo contesto ad alta tecnologia. La scelta della simulazione ad alta fedeltà come metodologia didattica garantisce che ogni partecipante possa sperimentare e consolidare le competenze richieste per la gestione ottimale di un setting di chirurgia robotica.

Responsabili Scientifici
Prof.ssa M. A. Cerruto, Direttore
UOC Servizio Sviluppo della Professionalità e l’Innovazione AOUI - Verona
Prof. Alessandro Antonelli, Direttore
UOC Urologia AOUI - Verona

Coordinamento e Segreteria Organizzativa
Dott.ssa Romina Leardini
UOC Servizio Sviluppo della Professionalità e l’Innovazione AOUI – Verona
Tel. 0458123670

Obiettivo Nazionale di riferimento
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultra-specialistica

Destinatari
Infermieri si Sala Operatoria con competenze in ambito di chirurgia robotica
max n. 8 partecipanti

Quota di iscrizione
Euro 180, Per la partecipazione al corso inviare una mail a: romina.leardini@aovr.veneto.it

Crediti ECM 17,6